Cagliari, simbiosi rossoblù con il 4-3-3: i motivi nella scelta del modulo - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, simbiosi rossoblù con il 4-3-3: i motivi nella scelta del modulo

Pubblicato

su

Il Cagliari giocherà quest’oggi contro il Benevento nella 5a giornata di Serie B: i motivi dietro la scelta del modulo

Si respira aria di big match in questa nuova giornata di Serie B. Il Cagliari di Fabio Liverani scende in campo alle ore 14 contro il Benevento. Gli avversari, orchestrati dal tecnico Fabio Caserta, avranno dalla loro il fattore campo e tifosi. Le streghe, così come i sardi, arrivano da una vittoria convincente nello scorso turno di campionato.

Il Cagliari e mister Liverani vogliono trovare non soltanto i primi tre punti lontano dall’Unipol Domus, ma anche, e soprattutto, una continuità necessaria come l’ossigeno in questo campionato di Serie B, incerto e imprevedibile. Il probabile modulo dei rossoblù sarà il medesimo visto nelle precedenti uscite, il 4-3-3. I motivi dietro la scelta di questo modulo sono dettati da un mercato, ormai chiuso, che ha disegnato il cerchio tattico. Nel 4-3-3, come riportato da L’Unione Sarda, trovano sfogo qualità, spessore, esperienza e, soprattutto, lo spirito offensivo della rosa e del suo allenatore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.