Cagliari, si attende il ritorno di Sottil: ecco dove lo schiererà Semplici - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, si attende il ritorno di Sottil: ecco dove lo schiererà Semplici

Pubblicato

su

Il Cagliari attende con ansia il ritorno in campo di Sottil. Mister Semplici lo ha elogiato per le sua caratteristiche, ecco che ruolo potrebbe ricoprire

Mister Semplici e tutto il Cagliari fremono per riavere a disposizione il classe ’99 Riccardo Sottil. Il tecnico rossoblù ha più volte elogiato il ragazzo per le sua caratteristiche, soprattutto quella di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, definite uniche in rosa dall’allenatore. Per il match contro lo Spezia Riccardo Sottil sarà ancora out, ma la sua ripresa procede spedita a grandi passi. L’idea è quella di preservare il giocatore per poterlo riavere a disposizione al 100% dopo la sosta contro l’Hellas Verona. Ecco dove potrebbe giocare Sottil.

ESTERNO SINISTRO – Semplici potrebbe decidere di schierare Sottil come esterno sinistro a tutta fascia nei 5 di centrocampo. La corsa e le caratteristiche del giocatore gli permetterebbero di ricoprire egregiamente quel ruolo, facendo guadagnare al Cagliari qualcosa in più nella fase offensiva.

SECONDA PUNTA – Una possibile soluzione sarebbe quella di vedere Sottil più vicino alla porta affianco a uno tra Pavoletti Simeone main questa posizione troverà la concorrenza del capitano Joao PedroSemplici potrebbe schierare l’azzurrino e il brasiliano insieme per non dare punti di riferimento?

TREQUARTISTA O ESTERNO D’ATTACCO – Questa scelta potrebbe essere utile a partita in corso, visto che al momento il 3-5-2 sembra essere il modulo di riferimento. La carta Sottil darebbe una grossa mano al tecnico per variare il modulo e passare ad una soluzione più offensiva con più giocatori vicino alla porta avversaria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.