Connettiti con noi

News

Cagliari, serve la vittoria e notizie dall’Arechi per la salvezza

Pubblicato

su

Cagliari e Salernitana si giocano la salvezza nell’ultima partita di campionato: per i rossoblù serve una vittoria e notizie dall’Arechi

Un fine campionato da palpitazione sia per quanto riguarda la lotta scudetto, sia per quanto riguarda la lotta salvezza. La trasmissione SportMediaset sintetizza così il momento delicato che stanno vivendo Cagliari e Salernitana.

«Nicola è a un passo da un’impresa che potrebbe fare impallidire quella straordinaria ottenuta alla guida del Crotone. La Salernitana era spacciata e ora può davvero sognare una salvezza che nessuno avrebbe ipotizzato soltanto qualche settimana fa. Il Cagliari, guidato da poche giornate da Agostini, spera di mantenere una città, spinta da un’intera regione, in Serie A. Il verdetto definitivo arriverà poco prima delle 23 di questa domenica caldissima. La Salernitana ha due punti di vantaggio sul Cagliari e c’è un solo posto da assegnare all’ultima retrocessa, dopo che Venezia e Genoa hanno già salutato la compagnia. Alla squadra di Nicola, per salvarsi, basta battere, davanti a un Arechi pieno di 30.000 tifosi, l’Udinese. Oppure ottenere lo stesso risultato dei sardi. La squadra di Agostini, per evitare la Serie B, deve vincere a Venezia, davanti a circa 1000 tifosi rossoblù che arriveranno da tutta Italia, e augurarsi che i campani non facciano lo stesso. In caso di pareggio all’Arechi e di vittoria del Cagliari al Penzo, le due squadre chiuderebbero con gli stessi punti e a salvarsi sarebbero i sardi perché hanno una migliore differenza reti generale (gli scontri diretti sono in perfetta parità)».

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.