Cagliari senza Nainggolan, opportunità o rogna? La situazione
Connettiti con noi

News

Cagliari senza Nainggolan, opportunità o rogna? La situazione in vista della Roma

Pubblicato

su

Radja Nainggolan sarà costretto a guardare il match contro la Roma dalla tribuna. Opportunità o rogna per il Cagliari? Il punto

Radja Nainggolan non ci sarà nella partita di domani contro la Roma alla Sardegna Arena. Il centrocampista del Cagliari ha rimediato il quinto cartellino giallo a Udine, di conseguenza dovrà scontare la squalifica. Proprio nel momento in cui gli isolani hanno iniziato a carburare, il belga, definito «l’ago della bilancia della squadra» dal tecnico Semplici, è costretto a fermarsi. La sua esperienza cagliaritana è iniziata con diciassette partite su diciassette da titolare – tra mediana e trequarti – che lo hanno portato a fare la differenza, sopratutto nelle ultime tre.

Il tecnico toscano, come ricorda il Corriere dello Sport, sta già pensando alla diverse soluzione per sostituirlo nella difficile sfida contro i giallorossi. In caso confermasse il 3-5-2 Deiola potrebbe fare la sua parte da mezz’ala e Duncan avrebbe il compito di gestire la cabina di regia. Si potrebbe schierare anche un 3-4-1-2, arretrando il raggio d’azione di Joao Pedro e inserendo un’altra punta a sostegno di Pavoletti. Insomma, anche se l’assenza del Ninja pesa, questa potrebbe rappresentare una nuova opportunità per sperimentare qualcosa di nuovo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.