Cagliari, senti l'ex giocatore di Blessin: «Ci mostrò immagini di lupi che cacciavano» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Cagliari, senti l’ex giocatore di Blessin: «Ci mostrò immagini di lupi che cacciavano»

Pubblicato

su

Un aneddoto interessante sul prossimo avversario del Cagliari in campionato, Alexander Blessin e il suo Genoa per la lotta salvezza

C’è grande attesa fra i tifosi del Cagliari per il prossimo match di campionato. Joao Pedro e compagni affronteranno il Genoa di Alexander Blessin allo stadio Luigi Ferraris di Genova. La sfida varrà come un autentico spareggio pe la salvezza. Come riportato da Il Secolo XIX, un vecchio giocatore dell’Ostenda (ex squadra di Blessin) riporta i metodi di allenamento psicologico dell’allenatore tedesco nei confronti dei suoi giocatori.

«Una volta ci mostrò le immagini di un branco di lupi che cacciavano, poi di uno stormo di uccelli che migravano. Ci invitò a osservarne i movimenti, a notare come occupassero gli spazi in un modo che sembrava scientificamente programmato. Ma era solo istinto, organizzazione, concentrazione. Ci disse che era questo il pressing che voleva da noi, perché il lupo che caccia da solo è destinato a morire».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.