Cagliari-Sassuolo, i consigli per il fantacalcio - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari-Sassuolo, i consigli per il fantacalcio

Pubblicato

su

I nostri consigli sul fantacalcio dei rossoblù nella sfida di domenica alla Sardegna Arena contro il Sassuolo. Ecco chi schierare

Nuovo giro nuova corsa, al giro di boa il Cagliari ritrova il Sassuolo, questa volta tra le mura di casa alla Sardegna Arena. Con la Serie A torna anche il gioco sportivo più amato dagli italiani, il fantacalcio. Ecco i nostri consigli su chi schierare della formazione rossoblù di Di Francesco.

IN PORTA – Il ruolo del portiere, lo sanno bene i fantallenatori, è sempre complicato e cruciale. Spesso porta voti negativi dovuti a malus incassati causa gol preso. Alessio Cragno è un portiere che al fantacalcio riesce a fare la differenza, nonostante subisca spesso qualche goal compensa con ottime prestazioni che gli valgono grossi voti in pagella. Per questa partita, come per le altre, consigliato.

IN DIFESA – Il Cagliari soffre molto la fase difensiva e spesso dai suoi interpreti non arrivano buoni voti. Per questa giornata ci sentiamo di consigliare Zappa Godin. Il terzino è reduce da un periodo sottotono nonostante nell’ultima uscita non abbia sfigurato, contro il Sassuolo sarà il match giusto per riscattarsi definitivamente e ritrovare la via del bonus ben intrapresa ad inizio stagione. Per quanto riguarda Godin saranno fondamentali le sue caratteristiche sulle palle inattive, che potrebbero essere una carta in più per il Cagliari e lui ci ha abituato a grandi cose dentro l’area avversaria nel gioco aereo. Sconsigliato Lykogiannis, il greco pare spaesato e non in condizione mentale adeguata.

IN MEZZO AL CAMPO – Nel ruolo nevralgico della squadra fatichiamo a trovare qualcuno da lasciare fuori. Nainggolan sicuramente va sempre schierato perchè la sua imprevedibilità può portarlo da un momento all’altro sulla via del goal. Nandez sarà squalificato dunque fiducia a Duncan che dopo qualche partita nelle gambe e ulteriori allenamenti con i compagni può aver completato il suo inserimento e sfornare bonus. Se il mister deciderà di schierarlo come mezzala la sorpresa di giornata potrebbe essere Marin, con le sirene di mercato che sono attive deve convincere il tecnico che la maglia da titolare è sua.

IN ATTACCO – Senza alcun dubbio non può mancare Joao Pedro: capitano, leader e rigorista del Cagliari già a quota 10 goal in stagione. Il brasiliano è il trascinatore e quando c’è da giocare lui non si tira indietro. Consigliato anche Simeone, il cholito è da troppo tempo senza trovare la via del goal, e questa può essere un’occasione per ripetersi come all’andata. Attenzione alla sorpresa Pavoletti, le voci di mercato lo vogliono lontano dal Cagliari e se così fosse proverà a regalare un’ultima gioia ai tifosi.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.