Cagliari-Sassuolo, gli ex della gara - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari-Sassuolo, gli ex della gara

Pubblicato

su

Cagliari-Sassuolo, domenica ore 15 alla Sardegna Arena, sarà la sfida tra tanti ex che ritroveranno il loro passato, tra tutti Eusebio Di Francesco

Non sarà solo una semplice sfida, per quanto importante soprattutto per il Cagliari, ma quella tra sardi ed emiliani sarà anche un ritorno al passato per alcuni giocatori e per il tecnico rossoblù Di Francesco: domenica saranno avversari di quelle che in passato sono state le loro società di appartenenza.

DI FRANCESCO – L’attuale allenatore del Cagliari è diventato grande nel nostro calcio proprio negli anni in cui sedeva sulla panchina del Sassuolo. Tanti anni per lui sulla panchina neroverde tra Serie B Serie A, intervallati da un periodo in cui venne sollevato dall’incarico per poi essere richiamato. La militanza tra le file emiliane è durata dal 2012 al 2017, per poi passare da Roma Sampdoria e finendo nel 2020 al Cagliari.

DUNCAN – Il neo acquisto di gennaio per il Cagliari si è formato tra le fila del Sassuolo in Serie A che lo acquistò dalla Sampdoria facendolo esplodere in termini calcistici. Dal 2015 al gennaio 2020 ha militato con la maglia neroverde ed è stato allenato proprio dal suo attuale mister. Per lui sono 119 le presenze con il Sassuolo e 7 reti, che gli sono valse le chiamate di Fiorentina prima e Cagliari poi.

TRIPALDELLI – Il giovane terzino classe ’99 dopo una breve parentesi nel settore giovanile della Juventus ha completato la sua fase di crescita al Sassuolo. Con gli emiliani ha esordito in Serie A nella stagione 2019/2020 collezionando 2 presenze per poi essere ceduto al Cagliari nella sessione di mercato estiva.

ROMAGNA –  Milita nel Sassuolo dal 2019, ma è stato acquistato dal Cagliari. Con i rossoblù, che lo acquistarono dalla Juventus, ha militato dal 2017 al 2019 collezionando ben 41 presenze.

CLICCA QUI PER CONTENUTI VIDEO ESCLUSIVI SUL CAGLIARI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.