Cagliari e Sassuolo, i precedenti con l’arbitro Gavillucci

© foto www.imagephotoagency.it

Claudio Gavillucci della sezione di Latina arbitrerà mercoledì alla Sardegna Arena Cagliari-Sassuolo, match valido per la quinta giornata di Serie A

Sono state rese note le designazioni arbitrali per la quinta giornata del campionato di Serie A. Cagliari-Sassuolo, in programma questo mercoledì alle 20.45 alla Sardegna Arena, sarà arbitrata da Claudio Gavillucci. Arbitro classe 1997 della sezione di Latina, era presente ieri a Ferrara per Spal-Cagliari come assistente del Var. Mercoledì, toccherà a lui fischiare il calcio d’inizio. Gli assistenti designati saranno, invece, Claudio La Rocca di Ercolano e Alessandro Costanzo di Orvieto. Il quarto uomo sarà Francesco Paolo Saia di Palermo. Al Var ci sarà Marco Guida di Torre Annunziata, mentre l’assistente Var sarà il sardo Antonio Giua di Olbia.

Cagliari e Sassuolo, i precedenti con l’arbitro Gavillucci

Arbitro dal 1994, Gavillucci ha diretto il suo primo match di Serie A il 27 aprile 2013: si tratta di Atalanta-Bologna 1-1. Delle 35 direzioni in massima serie soltanto 4 hanno visto in campo il Cagliari, tutte nella passata stagione. L’inizio è ottimo, con il successo per 2-1 sulla Sampdoria (reti di Joao Pedro e Melchiorri allo scadere), il prosieguo meno: en plein di sconfitte contro Chievo, Atalanta e Fiorentina. Ben 11 gli incroci tra Gavillucci ed il Sassuolo: i primi 5 in Serie B, i seguenti 6 in A. Il bilancio è positivo: 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. C’è anche un precedente in comune, in Coppa Italia, risalente alla stagione 2015/16: era il quarto turno eliminatorio della competizione ed al Mapei Stadium il Sassuolo fu eliminato dal Cagliari (rete decisiva di Sau) proprio sotto lo sguardo del fischietto laziale.

Articolo precedente
Nainggolan e l’astio verso la Juventus: «Nasce dai tempi di Cagliari»
Prossimo articolo
romagna cagliariRomagna, pochi minuti valgono l’esordio in Serie A