Cagliari, rossoblù scavalcati dall’Empoli in classifica: rischio ultimo posto dopo la 14a giornata? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, rossoblù scavalcati dall’Empoli in classifica: rischio ultimo posto dopo la 14a giornata?

Pubblicato

su

Il Cagliari di mister Claudio Ranieri si ritrova al terzultimo posto del campionato di Serie A dopo il match con la Lazio

Il Cagliari non ingrana (quasi) contro la Lazio. La squadra di mister Claudio Ranieri non riesce ad ottenere i tre punti contro la formazione di Maurizio Sarri allo stadio Olimpico. Una partita approcciata male dagli isolani, che, tuttavia, si riscuote nonostante l’uomo in meno e complica i piano dei biancocelesti. La Lazio si salva grazie alla prodezza di Ivan Provedel: l’estremo difensore ha negato la rete negli ultimi minuti del match all’uomo dei gol last minute, Leonardo Pavoletti. Notevole anche il suo intervento su Gaetano Oristanio. La Lazio vince, ma i tifosi fischiano. Il Cagliari perde, ma acquisisce altre consapevolezze: la strada per la salvezza è decisamente lunga, ma questa squadra non molla fino a quando l’arbitro non fischia tre volte.

La condizione di classifica dei giocatori di mister Ranieri, tuttavia, torna a complicarsi. L’Empoli ha pareggiato questo pomeriggio, fuoricasa (allo stadio Marassi), contro il Genoa di Alberto Gilardino. Il punto conquistato sul campo del Grifone consente alla formazione di Aurelio Andreazzoli di scavalcare il Cagliari e di piazzarsi al quart’ultimo posto (alla pari con l’Udinese). Gli isolani si ritrovano terz’ultimi con 10 punti, a -1 dall’Empoli (11) e dai friulani che giocheranno domani sera, alle ore 15, contro l’Hellas Verona. Il Cagliari tornerà a giocare la settimana prossimo: per la 15a giornata di Serie A, la squadra di sir Claudio scende in campo davanti ai propri tifosi, all’Unipol Domus, per giocare contro il Sassuolo di Alessio Dionisi. Match programmato per lunedì 11 dicembre alle ore 20:45.

L’Empoli invece scenderà in campo immediatamente prima: alle ore 18:30, allo stadio Carlo Castellani, i toscani affronteranno il Lecce. Scontri salvezza a distanza che infiammano la parte bassa della classifica. Contando anche il fatto che l’Udinese, in caso di pari o sconfitta contro il Verona, affronterà l’Inter di Simone Inzaghi a San Siro. D’altro canto, in caso di vittoria dei gialloblù contro i friulani, il Cagliari rischia di essere scavalcato proprio dalla squadra di Marco Baroni (ferma a 9 punti). Occhio inoltre alla Salernitana di Filippo Inzaghi che (fanalino di coda della classifica a 8 punti) è ospite della Fiorentina di Vincenzo Italiano alle ore 15. In caso di clamorosa vittoria all’Artemio Franchi, i granata scavalcherebbero il Cagliari. La squadra isolana, di fatto, rischia di uscire da questa 14esima giornata con l’ultimo posto in classifica. Situazioni ingarbugliate figlie di una lotta per la salvezza che (per ora) è accesissima.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.