Cagliari Rog, freddezza ed emotività di un centrocampista totale - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari Rog, freddezza ed emotività di un centrocampista totale

Pubblicato

su

Volontà e sacrificio sono alcuni degli attributi migliori del croato. Ora, dopo due brutti infortuni, è l’ora del riscatto

Marko Rog ha tirato fuori dal Cagliari le migliori prestazioni dell’ultimo decennio. Fino al primo infortunio al ginocchio, la squadra rossoblu ha incantato per gioco e capacità di sacrificio. Il calcio visto fino a quel momento è stato spumeggiante ma un particolare fondamentale è stato, oltre all’alto livello della rosa, il fatto che il croato fosse essenziale senza essere l’unico pilastro della formazione.

I momenti più alti della sua esperienza isolana sono stati quelli nei quali non gli è stata imposta la guida temperamentale della squadra. Il suo profilo è sempre stato quello del leader silenzioso, colui che mostra la strada al prossimo con l’esempio, con una corsa in più. Questo particolare, nel suo caso, fa tutta la differenza del mondo. I tifosi sperano di poter osservare ancora un calciatore capace di ammaliare con la voglia prima e con la tecnica poi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.