Cagliari, ripercorriamo il 2023: giugno è il mese della pazza promozione in Serie A - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, ripercorriamo il 2023: giugno è il mese della pazza promozione in Serie A

Pubblicato

su

Il mese di giugno del 2023 è ancora impresso nelle menti di tanti tifosi del Cagliari: vittoria contro il Bari e promozione in Serie A

Il mese di giugno del 2023 è un capitolo epico e infuocato nella storia del Cagliari, scritto con passione e incanto calcistico. Le emozioni si sono susseguite in un crescendo di intensità, portando il cuore dei tifosi a palpitare con foga e speranza. Tutto ha preso vita nelle fiamme della semifinale playoff contro il Parma, uno scontro senza esclusione di colpi. Il pareggio per 0-0 nel ritorno delle semifinali ha scatenato l’ansia e l’attesa, con il destino appeso a un filo. L’accesso alla finale playoff contro il Bari è stato come il ruggito di un leone liberato, un grido di trionfo che ha echeggiato nello stadio e nell’anima dei tifosi cagliaritani.

La finale contro il Bari è stata un’odissea emozionale. Il primo atto, l’1-1 all’Unipol Domus, ha fatto tremare le fondamenta con il gol iniziale di Gianluca Lapadula e il terrore instillato dal pari di Antenucci allo scadere. Un dramma scritto sul terreno di gioco dello stadio isolano, ma la storia non poteva concludersi così. Il ritorno allo stadio San Nicola è stato un’apoteosi, un’impresa epica. Il 1-0 firmato da Leonardo Pavoletti all’ultimo respiro ha scatenato l’inferno e l’estasi allo stesso tempo.

L’attaccante, come un eroe mitico, ha colpito nel momento più critico, regalando al Cagliari il pass per il ritorno in Serie A dopo un solo anno di assenza. Le lacrime di gioia di mister Claudio Ranieri, dei giocatori, gli abbracci e i cori incontenibili hanno dato vita a una notte memorabile. Il giugno del 2023 è stato un mese di gloria, di passione calcistica eterna, scritto con l’inchiostro indelebile della vittoria. Il Cagliari è risorto, e la fiamma ardente della sua tifoseria ha illuminato il cammino verso il riscatto, un capitolo indelebile nella storia del calcio e nell’anima di chi ha sognato e lottato insieme alla squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.