Rastelli: «I nuovi si sono inseriti bene, Cossu è come se non se ne fosse mai andato» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Rastelli: «I nuovi si sono inseriti bene, Cossu è come se non se ne fosse mai andato»

Pubblicato

su

L’allenatore del Cagliari Massimo Rastelli ha parlato dopo l’amichevole vinta 8-0 contro la Rappresentativa Redival Val di Pejo

Buona la prima. Il Cagliari ha battuto 8-0 la Rappresentativa Redival Val di Pejo nel primo test match stagionale e Massimo Rastelli non può che essere soddisfatto. Il tecnico rossoblù ha parlato al termine dell’amichevole: «È stata la classica prima uscita – si legge sul sito ufficiale del club – che consente di mettere minuti nelle gambe e verificare l’esito della prima settimana di lavoro. Il risultato non conta nulla, ma ho visto tante cose positive. Sono contento perché c’è tanta voglia di fare, di migliorarsi da parte di tutte le componenti: Società, staff, i ragazzi e tutti i collaboratori. Vedo tanta armonia e positività, fondamentale per raggiungere il raggiungimento dell’obiettivo primario, che resta la salvezza. Chiudiamo questa settimana di ritiro nel modo migliore possibile, da domani ricominciamo a lavorare».

SUI SINGOLI– Buona la prima anche per i nuovi arrivati Cigarini e Andreolli: «Si sono inseriti subito bene all’interno del gruppo. Per Cossu è un ritorno al passato, come se non se ne fosse mai andato. Andreolli a destra e Pisacane a sinistra? Una mossa in considerazione della statura degli esterni: meglio affiancare a Padoin uno alto come Andreolli, viceversa Pisacane è stato schierato più vicino a Miangue. Padoin, Miangue e Faragò terzini? Sono giocatori che possono fare i movimenti determinanti per fare saltare gli schemi difensivi avversari, qualora trovassimo intasati gli spazi centrali. Avendo poi in attacco giocatori con le caratteristiche di Borriello e Sau, è fondamentale fare arrivare palloni dagli esterni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.