Cagliari, Ranieri vicino a ricevere la cittadinanza onoraria: si può votare domani - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Ranieri vicino a ricevere la cittadinanza onoraria: si può votare domani

Pubblicato

su

L’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, potrebbe presto ricevere la cittadinanza onoraria della città sarda

Un riconoscimento che sarebbe il giusto merito per ciò che Claudio Ranieri ha dato al Cagliari. Secondo quanto riportato da SportMediaset, il Consiglio Comunale voterà per la cittadinanza onorario della città sarda del tecnico romano. Il giorno della votazione potrebbe essere domani, alle ore 18. Le mozioni sono state depositate a fine giugno. C’è il benestare del sindaco Paolo Truzzu e del Presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Tocco.

Nella proposta si sottolinea come «le imprese del mister Ranieri con la squadra del Cagliari Calcio rappresentano un patrimonio di memoria collettiva per le cagliaritane e i cagliaritani e per tutti i tifosi in Sardegna e fuori dall’Isola. Le due precedenti promozioni consecutive dalla serie C alla serie A ottenute dal Cagliari Calcio sotto la sua guida, l’entusiasmo collettivo creato dalla recentissima promozione in serie A, che i tifosi e i calciatori riconoscono unanimemente merito principale del tecnico, hanno determinato un sentimento di gratitudine e un legame di concittadinanza tra Claudio Ranieri e le cagliaritane e i cagliaritani».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.