Il Cagliari e Ranieri nuovamente insieme dopo oltre trent’anni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Il Cagliari e Ranieri nuovamente insieme dopo oltre trent’anni

Pubblicato

su

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Cagliari: dopo oltre trent’anni il tecnico romano torna in rossoblù

“Dilidin Dilidon” così il Cagliari ha voluto annunciare Claudio Ranieri, in attesa del comunicato ufficiale. Non ci sono più dubbi dopo oltre trent’anni Sir Claudio tornerà alla guida dei rossoblù, squadra che ha sempre avuto nel cuore e che lo ha consacrato nel calcio.

Nel 1988 Ranieri sedette per la prima volta sulla panchina cagliaritana, con i rossoblù che, come appena ricordato, militavano nella Serie C italiana. Nella stagione 1988/89 vinse la Coppa Italia Serie C con il Cagliari, riuscendo anche, in due soli anni a fare il doppio salto di categoria arrivando nella massima serie italiana. Al primo anno di Serie A alla guida del Cagliari riuscì a mantenere la categoria salvando la squadra con una giornata di anticipo prima di salutare nel 1991 trasferendosi al Napoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.