Connettiti con noi

Focus

Cagliari, quella volta nella quale Pelè giocò contro i rossoblù. Il punto

Pubblicato

su

Cagliari, c’era una volta Pelé, quello che forse è stato il calciatore più forte e prolifico di tutti i tempi: la partita in Sardegna

C’era una volta Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, il calciatore più prolifico di tutti i tempi nonchè uno dei più forti della storia del calcio mondiale. La favola che vi raccontiamo oggi, riportata dall’edizione odierna de L’Unione Sarda, ci catapulta nel lontano 5 giugno del 1968, quando all’Amsicorsa si svolse l’amichevole tra Cagliari e Santos. La sfida, priva di Gigi Riva causa convocazione in nazionale, terminò sul risultato di 2 ad 1 per i brasiliani.

La “rivincità” si svolse quattro anni più tardi, nel maggio del 1972: il risultato finale vide un’altra vittoria della formazione carioca, questa volta per 3 a 2. A condire questa storica partita ci pensarono i mattatori annunciati della sfida, Riva per i sardi e Pelé per i brasiliani, i quali siglarono una doppietta a testa.

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.