Cagliari, quanto ti è mancato Rog: l'analisi sul centrocampista - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, quanto ti è mancato Rog: l’analisi sul centrocampista

Pubblicato

su

Il parziale ritorno in gruppo di Rog rappresenta un nuovo inizio per il centrocampista croato. Potrà dare una mano per la salvezza?

I risultati di una o più partite possono essere casuali, ma i valori alla lunga vengono sempre a galla. Se il Cagliari si ritrova costantemente in lotta per non retrocedere lo deve ad alcuni errori nella programmazione: uno di questi, probabilmente, riguarda la mancata sostituzione di Rog con centrocampisti con caratteristiche simili a quelle del croato.

È ancora nella mente dei tifosi del Cagliari la rete del centrocampista croato contro la Fiorentina, dopo una splendida combinazione di prima tra tre rossoblú con Rog che depositò in porta il primo dei cinque palloni del 5a2 finale all’Unipol Domus. In quel Cagliari brillante, molto del merito era da attribuire al centrocampo composto da Nandez, Rog e Nainggolan. Di quella mediana composta da grinta, tecnica, classe e voglia di vincere è rimasto poco con Radja emigrato in altri lidi e Nandez infortunato. Ma il possibile ritorno di Rog “li nel mezzo” come cantava Ligabue per questo finale di campionato rappresenta una scintilla di speranza per questa salvezza da ottenere ad ogni costo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.