Cagliari, quanto servirebbe Rog in questo centrocampo. L'analisi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, quanto servirebbe Rog in questo centrocampo. L’analisi

Pubblicato

su

Per il rush finale per la salvezza il Cagliari avrebbe bisogno del ritorno in campo di Rog

Del centrocampo del Cagliari attuale si è detto tanto, forse tutto: mancano le geometrie di un regista, manca qualità tecnica nel far girare la palla e mancano gli strappi palla al piede di Rog. Il centrocampista croato ha mostrato tutte le sue qualità da settembre 2019 fino al primo infortunio al ginocchio. Una vita fa. Tecnica, geometrie, visione di gioco, carisma, capacità di portare il peso di un intero reparto. Se la corsa di Nandez e le botte da fuori di Nainggolan erano visibili, l’incredibile lavoro di equilibrio di Rog passava spesso sotto traccia. Tranne quando tagliava letteralmente in due il campo e progrediva palla al piede. Come detto, caratteristiche di cui il Cagliari avrebbe bisogno come il pane.

Il suo recupero prosegue: i tempi non si conoscono ed è impossibile azzardare il momento del possibile ritorno in campo. Ma un eventuale ritorno di Rog “li nel mezzo” come cantava Ligabue, al Cagliari servirebbe tanto in questa difficile ma possibile rincorsa salvezza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.