Cagliari, quanto ricaverà il club dagli incassi dei diritti tv - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, quanto ricaverà il club dagli incassi dei diritti tv

Pubblicato

su

I guadagni in termini economici che il Cagliari riceverà nelle proprie casse grazie ai diritti tv della Serie A

Il Cagliari continua la sua lotta per la salvezza e restare in Serie A è importante soprattutto in termini economici. Quanto incasserà il club isolano dai diritti tv della Serie A? Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, la squadra di proprietà del Presidente Tommaso Giulini è tra le compagini che riceveranno meno soldi.

La cifra ammonta a un totale di 31,8 milioni di euro. Il criterio mediante cui vengono spartiti i ricavi dei diritti tv è stabilito da una base di denaro distribuito equamente fra tutte le società (circa 23,5 milioni di euro), il numero dei tifosi allo stadio, la storia del club, la classifica degli ultimi cinque anni e la classifica del campionato 2021/2022.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.