Cagliari, quanti punti servono ancora per salvarsi? - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, quanti punti servono ancora per salvarsi?

Pubblicato

su

Il Cagliari cerca nelle ultime 4 giornate gli ultimi punti per salvarsi. Al momento la certezza matematica è fissata a 41

Ultime 4 finali per il Cagliari e tutte le altre squadre invischiate nella lotta salvezza. Al momento i rossoblù hanno quattro lunghezze di vantaggio sulla terzultima posizione occupata dalla Spal e sono attesi dalla difficile trasferta di Marassi contro la Sampdoria. E per restare in Serie A servono ancora punti. Al momento la quota per la salvezza matematica è fissata a 41. Questi sarebbero infatti i punti della Spal se dovesse riuscire a vincerle tutte da qui alla fine. Ipotesi improbabile, ma la matematica dice questo. La formazione di Semplici deve incontrare nelle prossime due giornate Hellas Verona e Benevento, chiudendo poi con Torino e la stessa Sampdoria.

TRENTASETTE – Con l’ultima vittoria sull’Udinese, il Crotone è uscito dalla zona rossa, agganciando il Chievo Verona a quota 31. I calabresi se la vedranno ora con Sassuolo e lo stesso Chievo, ma nelle ultime due giornate avranno due sfide proibitive contro Lazio e Napoli. Verosimilmente non andranno oltre i 37 punti, anche se in questo finale tutto è possibile e nulla è scontato, ricordando l’1-1 contro la Juve dello stesso Crotone. Facendo le proiezioni, a 37 potrebbe finire anche il già citato Chievo, che oltre al Crotone, affronterà questo sabato la Roma e concluderà il campionato contro Bologna e Benevento.

CAGLIARI – Il calendario del Cagliari non è dei più semplici, dovendo affrontare in ordine Sampdoria, Roma (in casa), Fiorentina e Atalanta (in casa). Dopo lo 0-0 contro il Bologna, verosimilmente basteranno altri 3-4 punti per conquistare una salvezza più complicata del previsto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.