Cagliari, quanti punti servono ancora per salvarsi?

© foto www.imagephotoagency.it

Il Cagliari cerca nelle ultime 4 giornate gli ultimi punti per salvarsi. Al momento la certezza matematica è fissata a 41

Ultime 4 finali per il Cagliari e tutte le altre squadre invischiate nella lotta salvezza. Al momento i rossoblù hanno quattro lunghezze di vantaggio sulla terzultima posizione occupata dalla Spal e sono attesi dalla difficile trasferta di Marassi contro la Sampdoria. E per restare in Serie A servono ancora punti. Al momento la quota per la salvezza matematica è fissata a 41. Questi sarebbero infatti i punti della Spal se dovesse riuscire a vincerle tutte da qui alla fine. Ipotesi improbabile, ma la matematica dice questo. La formazione di Semplici deve incontrare nelle prossime due giornate Hellas Verona e Benevento, chiudendo poi con Torino e la stessa Sampdoria.

TRENTASETTE – Con l’ultima vittoria sull’Udinese, il Crotone è uscito dalla zona rossa, agganciando il Chievo Verona a quota 31. I calabresi se la vedranno ora con Sassuolo e lo stesso Chievo, ma nelle ultime due giornate avranno due sfide proibitive contro Lazio e Napoli. Verosimilmente non andranno oltre i 37 punti, anche se in questo finale tutto è possibile e nulla è scontato, ricordando l’1-1 contro la Juve dello stesso Crotone. Facendo le proiezioni, a 37 potrebbe finire anche il già citato Chievo, che oltre al Crotone, affronterà questo sabato la Roma e concluderà il campionato contro Bologna e Benevento.

CAGLIARI – Il calendario del Cagliari non è dei più semplici, dovendo affrontare in ordine Sampdoria, Roma (in casa), Fiorentina e Atalanta (in casa). Dopo lo 0-0 contro il Bologna, verosimilmente basteranno altri 3-4 punti per conquistare una salvezza più complicata del previsto.

Articolo precedente
barella torreiraSampdoria-Cagliari, la sfida nella sfida: Torreira vs Barella
Prossimo articolo
cigarini cagliariSamp-Cagliari, Cigarini torna a Marassi per… giocare