Cagliari, quale compito tattico per Joao Pedro se dovesse restare in rossoblù? Il punto della situazione - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, quale compito tattico per Joao Pedro se dovesse restare in rossoblù? Il punto della situazione

Pubblicato

su

Cagliari, quale ruolo tattico per Joao Pedro se dovesse restare in rossoblù a disposizione di Liverani? Il punto

Il nome di Joao Pedro è uno dei più chiacchierati sul mercato negli ultimi giorni, dopo i vari sondaggi di Monza e Salernitana, a farsi sotto concretamente sono state Torino e soprattutto Galatasaray ma al momento JP rimane ancora un giocatore del Cagliari.

Per la società il suo ingaggio sarebbe un lusso per la Serie B ma al contempo sarebbe il più grande acquisto per tentare una pronta risalita in Serie A, i compagni lo vogliono ancora in squadra come confermato ieri dalle parole di Leonardo Pavoletti, e anche mister Liverani non sarebbe di certo dispiaciuto da una sua permanenza al Cagliari.

Ma quale ruolo tattico andrebbe a rivestire Joao Pedro nel 4-3-3 ideato da Liverani? Nelle prime prove tattiche al centro sportivo di Asseminello l’attaccante è stato schierato vicino alla porta nella posizione di punta centrale, stesso ruolo che ricopre Pavoletti e ricoprirebbe un eventuale nuovo acquisto (Lapadula, Puscas, Brunori i nomi). Con la permanenza dell’italo-brasiliano il Cagliari avrebbe già in casa l’attaccante che garantirebbe la doppia cifra di reti. Sicuramente Liverani non commetterà l’errore fatto a suo tempo da Di Francesco che schierò il giocatore come laterale sinistro per poterlo far rientrare con il suo piede destro e calciare in porta; Joao nelle prime uscite in quella posizione sembrava un pesce fuor d’acqua e si trova decisamente più a suo agio come finalizzatore vicino alla porta avversaria, ruolo che gli cucirebbe addosso con tanta gioia Liverani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.