News
Cagliari, la probabile formazione dopo la fine del calciomercato estivo: cambiano alcuni reparti
Cagliari, quest’oggi vi riportiamo come potrebbe schierarsi la squadra di Fabio Pisacane dopo la fine delle sessione estiva di calciomercato: la probabile formazione
Con la fine della sessione estiva di calciomercato, il Cagliari si presenta con una rosa profondamente rinnovata e un’identità tattica ancora in fase di definizione. Dopo il cambio in panchina e l’arrivo degli ultimi rinforzi, Fabio Pisacane sembra orientato verso una formazione base che possa garantire solidità e verticalità, puntando su giocatori esperti e giovani di qualità.
Il modulo: equilibrio e aggressività
Pisacane potrebbe optare per un 4-3-1-2, modulo che offre compattezza in fase difensiva e libertà di manovra ai trequartisti. La scelta riflette l’esigenza di coprire il campo in modo ordinato, valorizzando nel contempo la qualità dei singoli.
La probabile formazione
Portiere:
- Caprile: sarà lui la sicurazza del reparto arretrato del Cagliari.
Difesa:
- Palestra a destra e Obert a sinistra agiranno sulle corsie, con compiti sia difensivi che di spinta;
- Mina e Luperto formeranno la coppia centrale, un mix di fisicità ed esperienza.
Centrocampo:
- In mezzo al campo spazio a Adopo, Prati e Folorunsho, trio che unisce forza, dinamismo e capacità di inserimento;
- Dietro le punte agirà Gaetano, incaricato di dare fantasia e soluzioni tra le linee.
Attacco:
- Esposito e Belotti comporranno il tandem offensivo: tecnica e profondità da una parte, peso e finalizzazione dall’altra.
Un undici competitivo per la risalita
La formazione ipotizzata da Pisacane appare ben bilanciata e in grado di affrontare le sfide della Serie A con ambizione. Con gli ultimi innesti e il recupero degli infortunati, il Cagliari punta a risalire la classifica e tornare a recitare un ruolo da protagonista.
