Cagliari-Pro Vercelli, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2015

Cagliari-Pro Vercelli, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Dopo il prezioso successo sulla Salernitana, che ha consentito al Cagliari di riprendersi la vetta del campionato di Serie B, i rossoblu si apprestano ad affrontare l’ultimo impegno del girone d’andata questo pomeriggio al Sant’Elia contro la Pro Vercelli. Claudio Foscarini è riuscito a risollevare le sorti di una delle squadre più gloriose d’Italia, reduce dalla sconfitta interna con il Perugia e attualmente al tredicesimo posto in classifica con 24 punti, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte.

 

CAGLIARI – Dopo i fatti di Salerno, Massimo Rastelli deve fare a meno degli squalificati Tello e Melchiorri, oltre agli infortunati di lungo corso Capuano e Dessena. Il tecnico rossoblu può contare però sui recuperi importanti di Joao Pedro e Farias sulla trequarti. Inevitabile qualche novità di formazione rispetto alla sfida di Salerno, con Nicolò Barella che dopo l’ottima prova dell’Arechi scalpita per un posto da titolare in mezzo al campo. Non dovrebbero esserci novità nel reparto difensivo: l’unico ballottaggio riguarda la corsia sinistra con Barreca e Murru a contendersi una maglia da titolare. In avanti, Farias sembra in vantaggio sul connazionale Joao Pedro sulla trequarti, alle spalle della coppia formata da Sau e Giannetti.

 

PRO VERCELLI – Foscarini deve fare a meno dello squalificato Castiglia a centrocampo, per il resto non dovrebbero esserci problemi di formazione per il tecnico dei piemontesi, che schiererà il consueto 4-3-3. In difesa, davanti a Pigliacelli, la linea a quattro dovrebbe essere composta da Filippini, Coly, Bani, e Germano. In mezzo al campo agiranno Scavone, Rossi e Matute, in avanti spazio al tridente con Mustacchio e Di Roberto ai fianchi di Marchi.

 

Probabili formazioni:

 

Cagliari (4-3-1-2): Storari; Balzano, Salamon, Ceppitelli, Barreca; Barella, Di Gennaro, Fossati; Farias; Sau, Giannetti.

 

Pro Vercelli (4-3-3): Pigliacelli; Filippini, Coly, Bani, Germano; Scavone, Rossi, Matute; Mustacchio, Di Roberto, Marchi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.