Cagliari, primo clean sheet in campionato - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, primo clean sheet in campionato

Pubblicato

su

La partita contro la Sampdoria alla Sardegna Arena, vinta per 2-0, è stata la prima gara stagionale in Serie A con la porta rossoblù inviolata

Il match della Sardegna Arena contro gli ospiti blucerchiati della Sampdoria, vinta per 2-0 con reti di Joao Pedro Nandez, è stata la prima gara stagionale, della massima serie italiana, con la porta inviolata. Alla settima giornata di Serie A è arrivato il primo clean sheet per il portiere rossoblù Alessio Cragno, fresco di convocazione in Nazionale. Dopo sei partite in cui sono state incassate 15 reti dalla squadra di Di Francesco (i sardi sono la terza peggior difesa a pari merito con Genoa Spezia), per via di qualche sbavatura e di una difesa ancora da registrare, nell’incontro di sabato si sono visti netti miglioramenti. La difesa con Walukiewicz Godin ha dato segni di solidità e affidabilità, soprattutto legate al centrale uruguagio che ha messo in mostra il suo repertorio per anni ammirato a Madrid sponda Atletico. Il centrocampo, con l’arretramento di Nandez in mediana e lo spostamento di Rog nella fila dei trequartisti, ha garantito maggior filtro e supporto alla fase difensiva. I meccanismi cercati e voluti dal mister stanno ingranando, dopo ottime partite in fase offensiva (14 reti all’attivo in 7 partite) è arrivata la prima nota positiva anche in fase difensiva.

SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.