Viareggio Cup, esordio con vittoria per il Cagliari Primavera - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Viareggio Cup, esordio con vittoria per il Cagliari Primavera

Pubblicato

su

Esordio con vittoria alla Viareggio Cup per il Cagliari Primavera. La formazione di Max Canzi si è imposta per 2-0 sugli australiani dell’A.P.I.A. Leichhardt

In serata, al Comunale di Altopascio, il Cagliari Primavera ha fatto il suo esordio nella 71ª edizione della Viareggio Cup. I rossoblù, inseriti nel girone 1 insieme ad Inter, Braga ed A.P.I.A. Leichhardt, hanno superato proprio gli australiani per 2-0. Un risultato che porta la formazione sarda a quota in cima al girone in virtù del pareggio (1-1) maturato a La Spezia nel pomeriggio nel match inaugurale tra Inter e Sporting Braga.

I CONVOCATI DEL CAGLIARI PER LA VIAREGGIO CUP

LA CRONACA – Il Cagliari parte subito forte ed all’11’ arriva il vantaggio: Dore riceve in area ed incrocia bene di sinistro battendo Van Walsum. Nei minuti successivi la squadra di Canzi continua a macinare, ma i tentativi di Gagliano e Citarella non trovano risultati concreti. Al 31′, come riporta mondoprimavera.com, arriva il 2-0 rossoblù: autore del gol Ladinetti su calcio di rigore. Pochi minuti dopo è Dore ad impegnare il portiere delle Tigri: l’azione si conclude con una bella parata e si va all’intervallo sul 2-0 per gli isolani. Nella ripresa il Cagliari, forte del doppio vantaggio, si mostra meno intraprendente ma l’A.P.I.A. non riesce a prendere in mano le redini della gara. Nel finale gli australiani tentano il tutto e per tutto, ma il Cagliari amministra senza particolari affanni e coglie il successo. Mercoledì i rossoblù sono attesi dal match contro l’Inter, sempre al comunale di Altopascio.

Viareggio Cup, Cagliari-A.P.I.A. Leichhardt 2-0: il tabellino

Marcatori: 11′ Dore (C), 31′ Ladinetti rig. (C)

CAGLIARI: Cabras, Cadili  (75′ Porru), Albini, Carboni (46′ Pici), Ladinetti (46′ Kanyamuna), Peressutti, Lella (46′ Lombardi), Dore, Gagliano (62′ Verde), Marigosu (75′ Doratiotto), Cannas (62′ Contini).  A disposizione: Daga, Kouadio, Porru, Boccia, Pici, Kanyamuna, Lombardi, Contini, Doratiotto, Verde. Allenatore: Max Canzi.

A.P.I.A. LEICHHARDT: Van Walsum, Florese, Dollin, Nichols, Mellino, Azzone (72′ Da Silva), Prisuda, Citarella , Ritchie (42′ Jirjnazi), Graorovski, Sparacino. A disposizione: Hadley, Romeo, Jirjnazi, Da Silva, Sotevski, Nicholas, Lountzis, Dabic, fedele, Amico, Fotopoluos. Allenatore: Peacock Gerard.

Arbitro: Andreano di Prato

Stadio: Comunale di Altopascio (LU)


LE NOTIZIE SUL CAGLIARI SEMPRE CON TE: SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.