Viareggio Cup, esordio con vittoria per il Cagliari Primavera

© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

Esordio con vittoria alla Viareggio Cup per il Cagliari Primavera. La formazione di Max Canzi si è imposta per 2-0 sugli australiani dell’A.P.I.A. Leichhardt

In serata, al Comunale di Altopascio, il Cagliari Primavera ha fatto il suo esordio nella 71ª edizione della Viareggio Cup. I rossoblù, inseriti nel girone 1 insieme ad Inter, Braga ed A.P.I.A. Leichhardt, hanno superato proprio gli australiani per 2-0. Un risultato che porta la formazione sarda a quota in cima al girone in virtù del pareggio (1-1) maturato a La Spezia nel pomeriggio nel match inaugurale tra Inter e Sporting Braga.

I CONVOCATI DEL CAGLIARI PER LA VIAREGGIO CUP

LA CRONACA – Il Cagliari parte subito forte ed all’11’ arriva il vantaggio: Dore riceve in area ed incrocia bene di sinistro battendo Van Walsum. Nei minuti successivi la squadra di Canzi continua a macinare, ma i tentativi di Gagliano e Citarella non trovano risultati concreti. Al 31′, come riporta mondoprimavera.com, arriva il 2-0 rossoblù: autore del gol Ladinetti su calcio di rigore. Pochi minuti dopo è Dore ad impegnare il portiere delle Tigri: l’azione si conclude con una bella parata e si va all’intervallo sul 2-0 per gli isolani. Nella ripresa il Cagliari, forte del doppio vantaggio, si mostra meno intraprendente ma l’A.P.I.A. non riesce a prendere in mano le redini della gara. Nel finale gli australiani tentano il tutto e per tutto, ma il Cagliari amministra senza particolari affanni e coglie il successo. Mercoledì i rossoblù sono attesi dal match contro l’Inter, sempre al comunale di Altopascio.

Viareggio Cup, Cagliari-A.P.I.A. Leichhardt 2-0: il tabellino

Marcatori: 11′ Dore (C), 31′ Ladinetti rig. (C)

CAGLIARI: Cabras, Cadili  (75′ Porru), Albini, Carboni (46′ Pici), Ladinetti (46′ Kanyamuna), Peressutti, Lella (46′ Lombardi), Dore, Gagliano (62′ Verde), Marigosu (75′ Doratiotto), Cannas (62′ Contini).  A disposizione: Daga, Kouadio, Porru, Boccia, Pici, Kanyamuna, Lombardi, Contini, Doratiotto, Verde. Allenatore: Max Canzi.

A.P.I.A. LEICHHARDT: Van Walsum, Florese, Dollin, Nichols, Mellino, Azzone (72′ Da Silva), Prisuda, Citarella , Ritchie (42′ Jirjnazi), Graorovski, Sparacino. A disposizione: Hadley, Romeo, Jirjnazi, Da Silva, Sotevski, Nicholas, Lountzis, Dabic, fedele, Amico, Fotopoluos. Allenatore: Peacock Gerard.

Arbitro: Andreano di Prato

Stadio: Comunale di Altopascio (LU)


LE NOTIZIE SUL CAGLIARI SEMPRE CON TE: SCARICA LA NOSTRA APP!