Cagliari Primavera, un pareggio all'ultimo respiro di Yanken evita la sconfitta ai rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari Primavera, un pareggio all’ultimo respiro di Yanken evita la sconfitta ai rossoblù

Pubblicato

su

Il Cagliari Primavera di mister Michele Filippi ha pareggiato contro l’Empoli per 1-1 in trasferta, all’ultimo secondo

Una partita che poteva portarsi dietro un esito tanto incerto quanto deludente. Così, tuttavia, non è stato. Il Cagliari Primavera di mister Michele Filippi riesce a strappare un punto sul campo dell’Empoli allenato da Antonio Buscè. Un 1-1 che, a tratti, poteva essere trasformato in un risultato più vantaggioso per i padroni di casa. I giovani rossoblù riescono a pareggiarla nonostante una prestazione opaca e a tratti complicata. L’Empoli, forte del vantaggio del campo e del sapersi approfittare delle incertezze dei giocatori del Cagliari, ha espresso un calcio propositivo e offensivo, soprattutto grazie ai suoi due uomini migliori: Assane Seck, attaccante classe 2004, ed Herculano Nabian, medesimo ruolo ed età. Il primo è andato a segno mentre il secondo ha fornito l’assist dell’unica rete della squadra di casa. Il pregio del Cagliari di Filippi è sicuramente il carattere e la voglia di crederci fino all’ultimo secondo. Nonostante alcune difficoltà in mezzo al campo, in particolar modo nel riuscire a servire gli attaccanti (nel primo tempo Christian Kosiqi, Luca Belloni e Michele Masala, rispettivamente classe 2005, 2003 e 2004), i giovani rossoblù non si sono mai arresi.

Lottano su ogni pallone, grinta da vendere e convinzione di poter riacciuffare il match in qualsiasi momento. E così è stato. La squadra di Filippi, dopo la rete del vantaggio di Seck (successivamente andato vicino alla doppietta con una traversa centrata su colpo di testa da calcio d’angolo), inizia a cambiare. L’allenatore rossoblù azzecca, forse, il cambio più importante. Dentro Steve Yanken e fuori Kosiqi. Sono tutti dentro l’area di rigore, persino il portiere Eldin Lolic. Palla buttata dentro all’ultimo secondo, Giuseppe Vitale la colpisce di testa in mezzo all’area di rigore, sponda verso il centro dell’area dove spunta Yanken che la butta dentro. Rete da rapace d’area dell’attaccante rossoblù che porta il Cagliari ad un pareggio d’oro. I rossoblù ci hanno creduto fino all’ultimo mentre l’Empoli ha provato a gestire nella fase finale del match. Terzo pareggio consecutivo per i ragazzi di Filippi. Nella prossima partita, valida per la 5a giornata di Primavera 1, capitan Luigi Palomba e compagni affronteranno il Milan di Ignazio Abate, in trasferta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.