Cagliari Primavera, Lavecchia sostituisce Canzi

cagliari primavera
© foto Elena Accardi per CagliariNews24.com

E’ Gigi Lavecchia il nuovo tecnico della Primavera del Cagliari. Il classe ’81 sostituisce Canzi, passato nello staff della prima squadra

Con Max Canzi promosso a secondo di Walter Zenga, appena annunciato dal Cagliari Calcio come nuovo tecnico della prima squadra, la Primavera è stata affidata a Luigi Lavecchia. Il classe ’81, al Cagliari dal 2017/18, ha guidato U14 e U16 rossoblu. Ora per lui si prospetta una nuova avventura alla guida di una Primavera che ha sinora fatto benissimo ed è seconda in campionato. Lavecchia accompagnerà Gagliano e compagni sino al termine della regular season e sarà affiancato da Alessandro Agostini: in caso di qualificazione alla fase playoff, la squadra sarà ripresa in mano da Canzi.

IL COMUNICATO – «Il Cagliari Calcio comunica che Luigi Lavecchia è il nuovo allenatore della Primavera rossoblù. Nato a Torino, il 25 agosto 1981, nella sua carriera di calciatore ha conquistato due promozioni in serie A con le maglie di Messina e Bologna, totalizzando tra i professionisti 210 presenze. Ha giocato nelle Nazionali giovanili, dall’U16 sino all’U21. Allenatore Uefa A, nella stagione 2017-18 entra a far parte dello staff tecnico del settore giovanile rossoblù come vice allenatore di Max Canzi in Primavera, dove torna ora dopo le esperienze alla guida di U16 e U14».