Connettiti con noi

News

Cagliari Primavera, Filippi vince il titolo di miglior allenatore del mese di novembre

Pubblicato

su

Il riconoscimento per l’allenatore del Cagliari Primavera Michele Filippi, il migliore del mese di novembre

E’ Michele Filippi il miglior allenatore del campionato di Primavera 1 del mese di novembre. L’allenatore della Primavera rossoblù ha ricevuto il premio creato da G-Coach e MondoPrimavera grazie ai risultati conseguiti con la sua giovane squadra. E non potrebbe essere altrimenti. Dopo un inizio complicatissimo, la stagione del Cagliari Primavera sta finalmente prendendo una piega positiva.

Le prime cinque giornate non hanno portato alcuna vittoria: 0-1 contro il Torino, 2-2 in casa dell’Inter, 1-1 contro la Fiorentina, 1-1 contro l’Empoli e 2-0 con il Milan. Dopo l’inizio di campionato, il 20 agosto, il Cagliari ha dovuto attendere praticamente un mese e mezzo per vedere la prima vittoria: 2-1 ad Asseminello contro il Napoli. Dalla vittoria sugli azzurri, sono arrivati 16 punti in 7 partite: nonostante la brutta batosta contro la Juventus di Paolo Montero (6-0 al Juventus Training Center), sono arrivate anche 5 vittorie e un pareggio.

Con il ricambio generazionale che ha spedito nel calcio dei grandi tanti talenti da cui dipendeva la Primavera (come Jacopo Desogus o Zito Luvumbo), non è scontata la posizione di classifica dei giovani rossoblù. Nel mese di novembre sono arrivate le vittorie convincenti su Cesena (1-0) e Udinese (2-1), entrambe in trasferta. Risultati che hanno permesso a mister Filippi di vincere il titolo di miglior allenatore del mese. La Primavera 1 dei rossoblù riprenderà il 7 gennaio, ad Asseminello, contro l’Atalanta. Il Cagliari si trova saldamente al settimo posto a 19 punti, a -1 dalla Fiorentina (sesta con 20 punti), a un passo dalla zona playoff.

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.