Cagliari Primavera, Filippi: «Punto prezioso e meritato. Yanken? Si allena con dedizione» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Cagliari Primavera, Filippi: «Punto prezioso e meritato. Yanken? Si allena con dedizione»

Pubblicato

su

Le parole dell’allenatore del Cagliari Primavera Michele Filippi dopo il pareggio all’ultimo secondo contro l’Empoli

Il Cagliari Primavera è sceso quest’oggi in campo contro l’Empoli allenato da Antonio Buscè. I ragazzi di mister Michele Filippi sono riusciti ad agguantare un pareggio all’ultimo respiro, al 95′, grazie alla zampata vincente di Steve Yanken entrato dalla panchina al posto di Christian Kosiqi. Ha parlato proprio l’allenatore della squadra rossoblù riguarda a seguito del terzo pareggio consecutivo. Ecco le dichiarazioni di Filippi riportate dal sito ufficiale del Cagliari:

PUNTO PREZIOSO – «Portiamo a casa un punto prezioso e meritato per quanto visto nell’arco della gara, soprattutto nel primo tempo. I primi 45′ sono stati di grande spessore, abbiamo tenuto bene il campo in fase di non possesso e ci siamo creati gli spazi giusti quando avevamo la palla tra i piedi. Anche la fase difensiva contro uno dei migliori attacchi del campionato è stata di ottimo livello». 

DA MIGLIORARE – «Aver ottenuto un risultato positivo rende merito al lavoro quotidiano dei ragazzi. Ci sono, ovviamente, aspetti su cui migliorare: dobbiamo essere più bravi ad aggredire gli spazi e più rapidi in fase di rifinitura, così da capitalizzare quanto meritiamo. La squadra oggi ha saputo adeguare la velocità del giro palla all’avversario, nel calcio conta capire quando e come farlo. Ci resta da limare qualche errore nella gestione tecniche di alcune scelte, ma i ragazzi hanno la maturità per continuare a migliorarsi».

YANKEN – «Il gol di Yanken dimostra che chi entra a partita in corso è importante quanto chi parte dal primo minuto: lui è un 2003 quindi fa parte del giro delle rotazioni come i coetanei, ma è assolutamente consapevole di avere massima fiducia e considerazione da parte di allenatore e staff. Si allena con dedizione perché sa, come tutti, che quello che conta è dare valore ai minuti in cui si sta in campo. Anche oggi i cambi sono stati decisivi, questo denota un grande spirito di squadra».

NUOVI GIOCATORI – «I nuovi arrivati completeranno numericamente la rosa, garantiranno caratteristiche eterogenee e ci daranno più soluzioni. Dovranno essere bravi a entrare in un gruppo che sta lavorando bene: il fatto che aumenti la competitività interna spronerà tutti a dare sempre qualcosa in più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.