Settore giovanile
Cagliari Primavera, chi è l’MVP della stagione? La premiazione
Cagliari Primavera, quest’oggi vi segnaliamo chi è stato l’MVP della stagione della squadra allenata da Fabio Pisacane
Il Cagliari U 19 è reduce da una buonissima stagione nel massimo livello del calcio giovanile, il campionato Primavera 1. Quest’oggi vi segnaliamo chi è stato l‘MVP della stagione della squadra allenata da Fabio Pisacane. Si tratta del centrocampista offensivo classe 2004 Michele Carboni. !uest’anno in 31 presenze (contando anche la Coppa Italia) ha segnato 8 gol e fornito 5 passaggi vincenti. Il comunicato:
Michele Carboni è l’”MVP GYPSOS” 2024, questo il verdetto finale che assegna il trofeo inaugurato nell’ambito della partnership tra Cagliari Calcio e FLUORSID che ha visto il brand Gypsos sulla maglia della Primavera rossoblù nella stagione 2023-2024.
Il centrocampista emerge quindi nell’ottima annata del gruppo guidato da Fabio Pisacane. con tanti elementi (da capitan Idrissi ad Achour, passando per Wodzicki, Vinciguerra, Arba, Simonetta, Marcolini, Balde. questi i vincitori del riconoscimento parziale dopo le singole gare stagionali) che hanno costituito una realtà in grado di sfiorare i playoff e porre le basi per il futuro.
Il progetto, supportato dalla Fondazione “Carlo Enrico Giulini”, ha previsto un concorso per la realizzazione del trofeo finale. al quale hanno partecipato gli istituti comprensivi di primo e secondo grado che hanno sede nel territorio della città metropolitana di Cagliari. L’obiettivo era quello di stimolare la creatività e sensibilizzare le nuove generazioni sulle tematiche legate all’economia circolare.