Cagliari, pochi gol ma anche troppe poche occasioni create, il punto - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, pochi gol ma anche troppe poche occasioni create, il punto

Pubblicato

su

Troppi pochi gol per una squadra costruita per la promozione, ma anche troppe poche occasioni per gli attaccanti

Nella partita di venerdì contro il Genoa il Cagliari si è di nuovo mostrato come una squadra compatta a livello difensivo, al contrario della sfida precedente contro il Venezia, ma anche questa volta abbiamo assistito ad una partita con pochi spunti offensivi. Contro il Genoa 0 tiri in porta per i rossoblù, non sicuramente numeri da squadra che vuole lottare per la promozione nella massima Serie.

Troppi pochi gol per gli attaccanti del Cagliari considerati i nomi ma non è totalmente tutta colpa loro. I palloni giocabili per le nostre punte infatti sono stati veramente pochi nelle ultime partite e anche poche idee per sfondare le difese avversarie.

Per porre rimedio a questa situazione Liverani potrebbe provare a sfruttare maggiormente Pavoletti. In coppia con Lapadula l’attaccante livornese potrebbe riuscire a creare i giusti spazi per gli inserimenti del suo compagno di reparto. A creare le giuste occassioni sicuramente ci potrebbero pensare due giocatori come Mancosu e Viola. Infatti in un 4-3-1-2 il tecnico Liverani potrebbe continuare a proporre Viola nel ruolo di Mezzalla e riportare Mancosu nella trequarti campo in modo da avere due centrocampisti dal piede molto educato per verticalizzare efficacemente su Lapadula.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.