Cagliari, senza Pisacane è ballottaggio tra Capuano e Ceppitelli - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, senza Pisacane è ballottaggio tra Capuano e Ceppitelli

Pubblicato

su

La squalifica di Fabio Pisacane permetterà a Ceppitelli e Capuano di giocarsi una maglia da titolare in vista della gara contro il Chievo Verona di sabato al Sant’Elia

Il cartellino giallo rimediato da Fabio Pisacane contro il Torino, per un contatto a centrocampo con Belotti, costringerà Massimo Rastelli a comporre una nuova coppia di difensori centrali. L’ex Avellino era infatti diffidato e salterà la sfida contro il Chievo Verona, in programma sabato alle 15 per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A. La coppia con Pisacane e Bruno Alves aveva finora ben funzionato, risolvendo in parte i problemi difensivi del Cagliari. Il tecnico l’aveva proposta per la prima volta a Genova contro la Sampdoria, confermandola poi per le seguenti sei gare. Sabato potrebbe rivedersi finalmente Luca Ceppitelli, assente da oltre due mesi per un problema al ginocchio e tornato solo domenica in panchina contro i granata. Scalpita anche Marco Capuano, che finora ha giocato appena 12 partite, di cui 8 da titolare e non sempre da difensore centrale. Chi ha meno chance di tutti per sbato è Bartosz Salamon. Il polacco è stato utilizzato con il contagocce, anche perché ha caratteristiche simili all’imprescindibile Bruno Alves. L’ultima gara da titolare è datata dicembre 2016, quando i rossoblù si imposero per 4-3 sul Sassuolo. Poi un utilizzo sporadico, addirittura da attaccante contro il Bologna. Il favorito per sostituire Pisacane sembrerebbe quindi Ceppitelli, anche se sono da valutare le sue condizioni dopo l’infortunio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.