Cagliari, quattro delle prossime cinque partite saranno degli scontri diretti: il calendario - Cagliari News 24
Connect with us

News

Cagliari, quattro delle prossime cinque partite saranno degli scontri diretti: il calendario

Published

on

Cagliari, dopo la sconfitta di sabato scorso contro l’Atalanta, il team sardo ha di fronte a sé la bellezza di quattro scontri diretti per la salvezza

Dopo aver affrontato il meglio della Serie A, con impegni serrati contro le big del campionato, i rossoblù si ritrovano ora a dover affrontare la fase più cruciale della loro stagione. Il cammino del Cagliari Calcio vira bruscamente verso un “mini torneo” da cinque partite, che si prospetta decisivo per definire la griglia di partenza in vista della seconda – e storicamente più importante – metà del campionato.

Quattro dei prossimi cinque incontri vedranno, infatti, la compagine sarda di Fabio Pisacane scontrarsi direttamente con formazioni che lottano disperatamente per la permanenza ne campionato di Serie A.

Il ‘mini torneo’ che vale una stagione

Questa sequenza di incontri, come scritto da L’Unione Sarda, rappresenta un vero e proprio spartiacque.Raccogliere punti contro le dirette concorrenti non solo migliorerebbe la posizione in classifica, ma darebbe anche una spinta psicologica fondamentale in un momento chiave.

Il battesimo di fuoco di questo ciclo si terrà nel classico ‘lunch match’, che vedrà i sardi ospitare il Pisa di Alberto Gilardino. Il match casalingo dell’Unipol sarà seguito da un’insidiosa trasferta: la squadra isolana affronterà il Torino, una formazione storicamente solida e difficile da superare sul proprio campo.

Subito dopo, il calendario riserva l’appuntamento più atteso: la partitissima contro il Milan, guidato da un allenatore di caratura internazionale come l’ex Allegri. Questo incontro, pur non rientrando nella lotta salvezza diretta, rappresenta un importante banco di prova per misurare la maturità e la reazione della squadra.

Trasferte decisive e il secondo round con il grifone

La quarta tappa del blocco porterà il club sardo in visita alla Cremonese, dove ad attendere i sardi ci sarà la formazione dell’ex Davide Nicola. La partita si preannuncia tesa, in quanto i grigiorossi sono tra le principali sorprese di questa prima parte di campionato.

Infine, questo ciclo di fuoco si chiuderà con l’inizio del girone di ritorno, che vedrà il Cagliari impegnato nel “secondo round” contro il Genoa di Daniele De Rossi.

Questa volta, i duellanti si ritroveranno a Marassi per una sfida che, oltre a dare il via alla fase di ritorno, potrebbe avere un peso specifico enorme in termini di scontri diretti e differenza reti. La gestione delle energie e la lucidità tattica in questo periodo saranno i fattori determinanti per il futuro del Cagliari Calcio in Serie A.

LEGGI ANCHE: Rodriguez carica l’ambiente dopo la sconfitta: «Si continua a lavorare. Il percorso è lungo» – FOTO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.