News
Cagliari Pisa: l’uomo più atteso della squadra di Pisacane è Gaetano. Il motivo

Cagliari Pisa, Gianluca Gaetano è sicuramente il giocatore più atteso per la sfida di domani contro gli uomini di Alberto Gilardino. Il perché
Il palcoscenico dell’Unipol Domus si prepara ad ospitare una sfida davvero importante tra il Cagliari e il Pisa. Tra i tanti temi tattici del match, uno spicca su tutti: la maglia da titolare per Gianluca Gaetano. Il talentuoso trequartista, di fatto, è l’uomo più atteso dal pubblico isolano dopo un impatto devastante a partita in corso.
L’ascesa di Gaetano: da “super-sub” a titolare inamovibile
Fino a questo momento, Gianluca Gaetano si è rivelato l’arma segreta di Fabio Pisacane. L’ex calciatore del Napoli, infatti, ha saputo incidere pesantemente entrando dalla panchina nelle sfide contro Roma e Atalanta.
Le due reti consecutive messe a segno contro le big del campionato non sono state solo frutto del caso, ma dimostrazione di un tempismo d’inserimento fuori dal comune. Proprio per questo, vista anche la probabile assenza di Borrelli, lo staff tecnico dei rossoblù ha deciso di rompere gli indugi: domani Gaetano guiderà la manovra dal primo minuto.
L’obiettivo è chiaro: garantire continuità alle sue prestazioni e permettergli di gestire i ritmi della gara per l’intero arco dei novanta minuti, trasformandolo nel fulcro creativo della squadra.
Il fattore intesa: la scintilla tra Gaetano e Sebastiano Esposito
L’attesa dei sostenitori dei quattro mori non è rivolta solo alle doti individuali del trequartista, ma anche alla sua crescente intesa con Sebastiano Esposito. La giovane punta, di fatto, ha già mostrato un feeling particolare con il compagno.
L’azione corale che ha portato al gol contro gli orobici è ancora negli occhi dei tifosi: una combinazione di tecnica e velocità che la piazza spera di rivedere con maggiore frequenza.
Dall’altra parte del campo, il Pisa di Alberto Gilardino cercherà di limitare proprio queste fonti di gioco. I nerazzurri toscani arrivano in Sardegna con l’intento di rovinare la festa, consapevoli che concedere spazio tra le linee a Gaetano potrebbe rivelarsi fatale.
La sfida tattica tra Pisacane e Gilardino passerà inevitabilmente dalla capacità del Cagliari di innescare i suoi diamanti grezzi nel cuore dell’area avversaria.
LEGGI ANCHE: Cagliari, sono tornati i balletti di Luvumbo! Le immagini dal ritiro dell’Angola – VIDEO