Cagliari, Pavoletti o Lapadula la sostanza non cambia. L'isolamento della punta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Pavoletti o Lapadula la sostanza non cambia. L’isolamento della punta

Pubblicato

su

Un particolare che vanifica gli schemi tattici del tecnico Fabio Liverani è l’isolamento subito dai due esperti attaccanti

Ormai è sotto gli occhi di tutti, la produzione offensiva della squadra di Fabio Liverani è abbondamentemente insufficiente. Il Cagliari non riesce a trovare una continuità di rendimento dalle proprie due punte centrali: Leonardo Pavoletti e Gianluca Lapadula. L’edizione odierna di Tuttosport sottolinea un aspetto preoccupante che riguarda i due sopracitati: l’attaccante di turno, oltre a non essere né decisivo né incisivo, si ritrova spesso isolato tra le maglie dei due difensori centrali avversari.

L’esempio cardine è stata la sconfitta interna della Domus contro il Bari, nella quale l’italo-peruviano è stato ostaggio solitario di Di Cesare e Vicari per settantaquattro minuti. C’è da capire se il problema sia rappresentato dall’atteggiamento della punta di turno o dal posizionamento degli uomini posti a supporto eppure ciò va fatto in fretta. La squadra di Tommaso Giulini ha una necessità estrema di tornare a macinare goal e occasioni con i propri giocatori offensivi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.