Cagliari, è la miglior partenza nell’era dei tre punti – FOTO

cagliari
© foto 20-10-2019 Cagliari, Calcio Serie A 2019/20, Sardegna Arena, Cagliari vs Spal. Foto Gianluca Zuddas per Cagliarinews24.com. Nella foto: esultanza Cagliari

La vittoria contro la SPAL vale il quinto posto in classifica ma anche un record: mai, nell’era dei tre punti, il Cagliari era partito tanto bene

La vittoria sulla blanda SPAL di ieri ha proiettato il Cagliari al quinto posto in classifica, in piena zona Europa League. Dopo le prime due sconfitte, i rossoblu non si sono più fermati mettendo in fila sei risultati utili e portandosi a quota quattordici punti. Un bottino che per la squadra di Maran rappresenta un record: mai, da quando sono previsti i 3 punti a vittoria –  dal 1994 -, il Cagliari era partito tanto bene in campionato.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

SUPERATO IL CAGLIARI DI ZOLA – Il Cagliari più prolifico, fino ad ieri, era stato quello della stagione 2004/05. I rossoblu di Arrigoni, neo promossi dopo quattro anni di cadetteria, bagnarono il ritorno in massima serie mettendo in fila punti e bel gioco, tanto da candidarsi come una delle possibili sorprese della stagione. All’ottava giornata Zola e compagni guadagnarono 13 punti, uno in meno del Cagliari del Maran-bis. Anche se, per onor di cronaca, va sottolineato che i rossoblu di Arrigoni riuscirono a far meglio del Cagliari odierno posizionandosi al quarto posto.

E FICCADENTI… – Nella graduatoria dei migliori avvi di torneo c’è il Cagliari 2011/12. I rossoblu, allora guidati da Ficcadenti (esonerato poche giornate dopo), raccolsero 12 punti nelle prime otto partite del campionato. Curiosità: Nainggolan, autore del gran gol che ieri ha dato il via alle danze, è l’unico tra i rossoblu attuali che vestiva la maglia dei sardi anche in quell’esperienza.

Cagliari, è la miglior partenza nell’era dei tre punti: il confronto