Cagliari Parma, quel gol di Cerri che regalò ai rossoblu una buona parte di salvezza - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari Parma, quel gol di Cerri che regalò ai rossoblu una buona parte di salvezza

Pubblicato

su

Successe di tutto quel 17 aprile 2021 a Cagliari; un gol di Cerri a tempo quasi scaduto regalò la vittoria in rimonta ai rossoblu

Il 17 aprile 2021 il Parma fu ospite del Cagliari in Sardegna; ci si giocava una buona fetta di salvezza. Successe veramente di tutto in quella che, probabilmente, fu la partita dell’anno. Una gara molto intensa, com’è giusto che sia tra due squadre che si stanno giocando letteralmente la vita a fine stagione. A quanto disse il tabellino finale, il totale dei falli fischiati ammontò a 26.

I rossoblu di Leonardo Semplici furono protagonisti di una rimonta clamorosa resa ancora più emozionante da un gol di Alberto Cerri a tempo quasi scaduto. La compagine sarda si trovò a dover rimontare due gol di svantaggio, ci è riuscita soltanto quattro volte nella sua storia; una di queste quattro, quel giorno di aprile.

Tutto lo spirito di un popolo e di una terra mai domi uscì fuori nei minuti di recupero: sul risultato di 2-3 in favore dei ducali, Gaston Pereiro pareggiò i conti con un sinistro precisissimo che non lascia scampo a Luigi Sepe, estremo difensore gialloblu. Quando sembra tutto finito, al minuto 94′ Alberto Cerri sovrasta difensori avversari e compagni, portando in vantaggio i suoi ed in tripudio la Unipol Domus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.