Cagliari Parma, primo scontro in serie B dopo 32 anni: com'è andata l'ultima volta - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari Parma, primo scontro in serie B dopo 32 anni: com’è andata l’ultima volta

Pubblicato

su

Cagliari Parma, le formazioni guidate da Fabio Liverani e Fabio Pecchia si scontreranno alle 18 nella cornice dell’Unipol Domus

A poche ore dalla partita della quindicesima giornata di serie B, tra Cagliari e Parma, riviviamo l’ultimo scontro tra le due squadre nel campionato cadetto. Sono passati addirittura trentadue anni dall’ultima volta.

Quest’oggi transfermarkt ha voluto riportare l’ultimo precedente nel secondo livello del calcio italiano tra ducali e sardi: si trattava della 31a giornata del campionato di serie B 1989-1990 e si giocava allo stadio Ennio Tardini; il fischietto del match era il signor Loris Strafoggia. Il quattordici aprile del ’90 – a poco meno di due mesi dall’inizio del mondiale italiano – le due squadre diedero vita ad un pareggio per uno ad uno nel quale le due reti arrivarono nel giro di cinque minuti. Il Parma di Nevio Scala si portò in vantaggio al minuto sessantanove con il goal del centrocampista Marco Osio mentre il pari arrivò al settantaquattresimo grazie alla realizzazione di Maurizio Poli. Era il Cagliari di Claudio Ranieri, una squadra capace di completare il salto dalla C alla A nel giro di due anni!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.