Parma -Cagliari, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2014

Parma -Cagliari, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Dopo le due pesanti sconfitte casalinghe rimediate contro Fiorentina e Chievo Verona che hanno spinto il Cagliari al terz’ultimo posto in piena zona retrocessione, la squadra di Zdenek Zeman è attesa questo pomeriggio da un delicato scontro salvezza sul campo del Parma. Il tecnico boemo dovrà cercare di invertire la rotta e alimentare la fiducia dei suoi dopo il netto passo indietro sul piano del gioco e delle occasioni create visto nel posticipo di lunedì scorso con i clivensi. 

Dall’altra parte, un Parma distratto dalle vicissitudini societarie, che hanno avuto risvolti negativi anche sulla classifica, e per il quale il match odierno suona già come un’ultima spiaggia per rimanere aggrappati alla Serie A. Gara importante anche per il futuro di Roberto Donadoni, il tecnico gialloblù si gioca il futuro sulla panchina ducale contro la sua ex squadra. 

QUI PARMA – Donadoni deve fare a meno dello squalificato Gobbi, altro ex di giornata, oltre alle assenze di Bibiany e di CodaGhezzal Cassani, tutti alle prese con il recupero dai rispettivi malanni fisici. Il tecnico ritrova però Mirante Paletta, che figurano entrambi nell’elenco dei convocati. Per il resto, Donadoni dovrebbe affidarsi al 3-5-2, con Mirante pronto al ritorno tra i pali dal 1′ a guidare il trio composto da SantacroceLucarelliCosta; la mediana sarà affidata a Lodi, affiancato da Acquah Mauri, mentre sugli esterni agiranno Rispoli De Ceglie. In avanti, il compito di far male ai rossoblù sarà affidato alla coppia Cassano-Palladino. 

QUI CAGLIARI – Assenze pesanti in avanti per Zeman, che perde Ibarbo per squalifica, mentre Sau non ha ancora recuperato dall’infortunio rimediato contro il Genoa. Ancora ai box Colombi, il boemo ritrova però Avelar sulla sinistra. In difesa, oltre al ritorno del brasiliano dall’inizio, dovrebbe esserci anche quello di Ceppitelli al centro della difesa, mentre sulla destra Balzano è favorito su Pisano. La mediana sarà la solita, con Conti affiancato da Crisetig Ekdal, mentre in avanti ecco arrivare la chance dal primo minuto per Longo a completare il tridente con Cossu Farias.

Probabili formazioni: 

Parma (3-5-2): Mirante; Santacroce, Lucarelli, Costa; Rispoli, Acquah, Lodi, J. Mauri, De Ceglie; Cassano, Palladino.

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Farias, Longo, Cossu.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.