Cagliari, panchina rossoblù contesa da tre tecnici
Connettiti con noi

Calciomercato

Cagliari, panchina rossoblù contesa da tre tecnici

Pubblicato

su

Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo, ha fatto il punto in merito alla situazione panchina del Cagliari. Le sue parole.

Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo, ha fatto il punto sul suo sito internet ufficiale in merito alla situazione panchina del Cagliari. Di seguito le sue dichiarazioni.

«In vista della nuova stagione, la prima in Serie B dopo sette anni di fila trascorsi nella massima serie, il Cagliari vuole ovviamente fare tutto il possibile per trovare subito la promozione e ritornare in Serie A. Tutto passerà anche dalla scelta del nuovo allenatore, prima del calciomercato che porterà alla costruzione della rosa. Abbiamo già parlato nei giorni scorsi dell’interesse del club per Filippo Inzaghi, che ha trascorso parte della scorsa stagione a Brescia prima di separarsi dalla società lombarda in circostanze che hanno portato in causa le parti. Alla fine, è arrivata la rescissione del contratto di Inzaghi col Brescia, adesso l’allenatore è libero di trovarsi una nuova squadra (su di lui c’è anche l’Ascoli, determinato ad assumerlo come nuovo allenatore). Va detto, poi, che l’ex bomber piacentino non è l’unico nome sondato dal club sardo per avviare un nuovo corso. Oltre a Filippo Inzaghi, infatti, i rossoblù avrebbero avviato contatti anche con Fabio Liverani, già allenatore di Parma e Genoa tra le altre, ma anche con Daniele De Rossi, oggi presente nello staff della Nazionale italiana al fianco del ct Roberto Mancini. In questo momento, ci sono contatti alla pari con tutti e tre gli allenatori, per quello che si rivela essere un vero e proprio casting indetto dal Cagliari. Chi convincerà maggiormente la società, in vista delle ambizioni del prossimo anno, alla fine andrà a sedersi sulla panchina del club, lasciata libera da Alessandro Agostini – ex bandiera del Cagliari e già allenatore della Primavera – che ha sostituito Walter Mazzarri per le ultime gare del campionato appena concluso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.