Connettiti con noi

News

Cagliari, Obert rinnova fino al 2026: il comunicato ufficiale

Pubblicato

su

Il Cagliari Calcio attraverso il suo sito ha ufficializzato il rinnovo del difensore Adam Obert fino al 2026

Il Cagliari ha ufficializzato il rinnovo del difensore Adam Obert. Il comunicato ufficiale del club rossoblú.

«Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Adam Obert, che si lega al Club sino al 30 giugno 2026.

Slovacco di Bratislava, classe 2002, è cresciuto nel Settore giovanile del Zbrojovka Brno. Nel 2018 il trasferimento in Italia nelle giovanili della Sampdoria, con cui realizza in Primavera 44 presenze e 2 reti. Nel Cagliari dall’estate 2021, già dal ritiro di Pejo si è fatto apprezzare per le sue qualità.

Impiegato anche in Primavera, ha esordito in Serie A il 24 ottobre 2021: al Franchi contro la Fiorentina Obert ha risposto presente alla chiamata di mister Mazzarri. E sempre contro i viola, nella gara di ritorno del 23 gennaio scorso, ha fatto il suo debutto da titolare, autore all’Unipol Domus di una prova caparbia e autorevole.

Difensore mancino, pulito ed efficace negli interventi, abile anche in fase di possesso, ha sinora totalizzato 7 presenze tra campionato e Coppa Italia, alle quali vanno ad aggiungersi le 9 in Primavera. Lo scorso giugno ha esordito con la Nazionale U21 del suo Paese, schierato nell’undici titolare che ha battuto la Finlandia per 4-0.

Umile, determinato, con ampi margini di miglioramento: per Obert c’è un futuro in rossoblù tutto da scrivere.

Complimenti e avanti così, Adam!»

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.