Cagliari, ecco come cambia l'undici di Liverani con l'arrivo di Mancosu: due novità - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, ecco come cambia l’undici di Liverani con l’arrivo di Mancosu: due novità

Pubblicato

su

Ecco come cambia l’undici di mister Fabio Liverani con l’arrivo al Cagliari di Marco Mancosu: due novità

Il Cagliari con l’arrivo dell’esperto Marco Mancosu quasi certamente cambierà aspetto tattico, quello finora visto fin dal pre campionato e poi riproposto in Coppa Italia prima e all’esordio in campionato poi.

Certamente l’innesto di Mancosu farà si che si adotterà un sistema di gioco che preveda almeno l’inserimento di un trequartista, ruolo ricoperto dall’ex Spal. Liverani potrebbe così passare subito al 4-3-1-2 con l’ultimo arrivato alle spalle del tandem Lapadula-Pavoletti. In alternativa si potrebbe adottare anche il classico “albero di Natale” 4-3-2-1 con Mancosu e Pereiro a ridosso di un’unica punta. Con questo sistema di gioco troverebbero spazio anche i giovani Desogus e Luvumbo pronti a riportare i rossoblù al 4-3-3 oppure adattarsi ai nuovi ruoli di seconde punte già ricoperti anche in Primavera.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.