Cagliari, i numeri dei nuovi: Simeone sceglie la 99, Olsen la 90

© foto www.imagephotoagency.it

Il Cagliari Calcio ha svelato i numeri dei due nuovi acquisti: Giovanni Simeone sceglie la 99, il portiere Robin Olsen la 90

Nuovi acquisti e nuovi numeri in casa Cagliari. Sono stati comunicate oggi le scelte degli ultimi due arrivati in casa rossoblù, Robin Olsen e Giovanni Simeone. Il portiere svedese in prestito dalla Roma ha scelto la numero 90. L’attaccante argentino invece ha virato sul doppio 9 con la 99.

90 Olsen sarà il secondo giocatore della storia del Cagliari a indossare il numero 90. Prima di lui c’era stato solo Duje Cop, attaccante croato che l’ha indossata per due stagioni: nel girone di ritorno del 2014/15 con 4 reti in 16 partite e nelle prime due giornate del 2017/18, salvo poi trasferirsi allo Standard Liegi. Intuibile la scelta del numero per il gigante svedese. Così come per Cop è da riscontrare nell’anno di nascita, il 1990 appunto. Il portiere in carriera aveva indossato la 25 con il IF Limhamn Bunkeflo, il Malmo e il Paok Salonicco. Al Copenhagen aveva poi virato sulla 31, salvo nel 2017/18 riprendersi appunto la 25. Alla Roma invece ereditò la 1 con poche fortune. Indossa la 1 anche in Nazionale, dopo aver scelto la 12 e la 23. A Cagliari però la 1 è occupata da Rafael, la 12 da Cacciatore e la 23 da Ceppitelli. La 25 invece è ancora virtualmente di Han (in attesa della cessione ufficiale alla Juventus). La 31 è stata liberata da Colombatto, ma Olsen ha preferito indossare la 90.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

99 – Giovanni Simeone sarà il primo giocatore della storia del Cagliari a indossare la 99. Una novità assoluta dunque per i colori rossoblù. In Italia il Cholito ha sempre avuto la 9, occupata però da Alberto Cerri. Per questo l’argentino ha dovuto raddoppiarlo e usare la 99, sulla schiena in passato di altri celebri attaccanti. Uno su tutti Ronaldo il Fenomeno, ma usato anche da Antonio Cassano, Cristiano Lucarelli e Arkadiusz Milik. Tutti occupati, ad eccezione del 35, i numeri indossati al River Plate: la 24 è di Faragò, la 9 di Cerri, la 29 di Castro e la 18 di Nandez. La 11 usata con il Banfield, invece, è stata ritirata in onore di Gigi Riva. 11 e 9 sono anche i numeri usati nelle selezioni giovanili dell’Argentina, mentre con quella maggiore segnò al debutto con la 19, al Cagliari sulle spalle di Pisacane.