Cagliari, il punto sui non convocati per Aritzo - Cagliari News 24
Connect with us

Focus

Cagliari, il punto sui non convocati per Aritzo

Cagliari news 24

Published

on

Inizia domani il ritiro del Cagliari in vista della stagione 2019/20: il punto sui giocatori non convocati da Maran per Aritzo

Sono 27 i convocati da Maran per il ritiro di Aritzo, che prenderà il via domani. Il Cagliari si prepara ad affrontare la stagione 2019/20, quella del centenario e del 50° anniversario dello scudetto. Tra chi è certo di giocare il campionato con la maglia rossoblù, chi proverà a strappare l’ok di Maran e chi invece è probabilmente destinato a partire, sono diversi i giocatori rimasti momentaneamente a casa.

CAGLIARINEWS24 È ANCHE SU INSTAGRAM: SEGUICI!

Nazionali

Su tutti, spiccano i nomi di Nicolò Barella e Filippo Romagna. Nonostante le voci di mercato intorno al centrocampista cagliaritano, il motivo è dovuto all’impegno con l’Europeo Under 21. I due azzurrini hanno preso parte alla manifestazione, anche se solo Barella è sceso in campo. Per questo sono stati concessi ad entrambi giorni in più di riposo, visto che la loro stagione è terminata ben dopo rispetto ai compagni. Sempre per impegni, ma futuri, con la Nazionale, non è stato inserito Santiago Colombatto. Il centrocampista, di rientro dal prestito con l’Hellas Verona, è stato infatti convocato dall’Argentina Under 23 per prendere parte ai giochi panamericani di Lima. La manifestazione multisportiva prenderà il via il 26 luglio e si concluderà l’11 agosto.

Calciomercato

Tutti gli altri, invece, non sono stati convocati per motivi di mercato. Il destino dei vari Farias, Capello, Giannetti e Ceter, infatti, sembra lontano da Cagliari. Il brasiliano ha avuto qualche giorno extra di vacanza, ma è chiaro come non faccia più parte del progetto tecnico. Si attendono novità a breve invece per quanto riguarda Capello, Giannetti e Ceter, rientrati dai prestiti con Padova, Livorno e Olbia. Stesso discorso per i giovani portieri Riccardo Daga e Luca Crosta. Paolo Faragò invece non potrà prendere parte alla preparazione estiva a causa dell’infortunio all’anca rimediato a maggio. Sarà nuovamente a disposizione per novembre.

 

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.