Cagliari, nessuna missione è impossibile: serve convinzione e sacrificio da parte di tutti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, nessuna missione è impossibile: serve convinzione e sacrificio da parte di tutti

Pubblicato

su

Il Cagliari termina il girone d’andata ad un solo punto di distanza dai playoff. La Reggina, seconda in classifica, è lontana 11 punti. Nessuna missione è impossibile, ma serve convinzione e sacrificio da parte di tutti

Il Cagliari termina il girone d’andata ad un solo punto di distanza dai playoff. La Reggina, seconda in classifica, è lontana 11 punti. Nessuna missione è impossibile, ma serve convinzione e sacrificio da parte di tutti: giocatori, staff, tifosi. Le critiche devono essere d’aiuto ad un professionista serio, ma solamente se sono costruttive. Certe cose succedono solo a chi ci crede, pertanto, chi non è d’aiuto, è meglio che resti a casa.

Il 2022 è stato un anno da incubo; tuttavia, il Cagliari ha ancora la possibilità di credere in una promozione diretta. Certamente, tra i rossoblù e la Reggina non ci sono soltanto 11 punti, ma anche tante altre squadre pronte a sfruttare un passo falso di Inzaghi che, in ogni caso, non starà lì a guardare. Che il campionato cadetto fosse un torneo che non aspetta nessuno e richiede sforzi mentali, se possibile, maggiori rispetto al massimo campionato, era da mettere in conto.

Il 2023 si apre con Claudio Ranieri sulla panchina rossoblù; i problemi del Cagliari in questo girone d’andata non sono da imputare esclusivamente al lavoro di un tecnico, ed è anche vero che Ranieri (entusiasmo a parte) non si discute ma non può fare miracoli. La Serie A è possibile, ma servirà convinzione, sacrificio, coesione e appoggio alla causa sarda da parte di tutti: la città merita di tornare sul palcoscenico più alto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.