Cagliari-Napoli, le probabili formazioni - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari-Napoli, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Cagliari-Napoli è sempre una delle sfide più sentite in casa rossoblù, e la squadra di Diego Lopez, reduce da cinque risultati utili consecutivi in campionato, si prepara al match di domani sera al Sant’Elia nell’intento di proseguire la striscia positiva e di invertire la tendenza negativa che negli ultimi tre campionati ha sempre visto il Cagliari rimediare una sconfitta nell’ultima gara prima della sosta natalizia.

Per l’occasione, Lopez dovrà ancora fare a meno dell’infortunato Ibarbo e dello squalificato Rossettini. E proprio la pesante assenza del centrale padovano, che nelle ultime due gare di campionato è apparso in netta ripresa dopo un periodo di appannamento, rappresenta il problema principale per il tecnico uruguaiano. Con Ariaudo ai margini della squadra a causa del mancato rinnovo contrattuale, le opzioni per Lopez sono rappresentate dal giovane Del Fabro e dalla scommessa Oikonomou. A meno che il tecnico non decida di rilanciare l’ex juventino nonostante i diktat societari, al momento il principale candidato a prendere il posto al fianco di Astori sembra essere Del Fabro. Lopez conta molto sull’algherese classe 1995, che quando è stato chiamato in causa nella scorsa stagione ha sempre risposto alla grande. La buona notizia è che a centrocampo, dopo aver scontato il turno di squalifica, rientra Capitan Conti, che riprenderà il suo posto davanti alla difesa affiancato da Ekdal e Nainggolan. In avanti, invece, complice l’assenza di Ibarbo e con un Pinilla non in perfette condizioni dopo la distorsione alla caviglia rimediata alla vigilia della gara con il Genoa, dovrebbe essere ancora Nené ad affiancare Sau. Alle loro spalle, finalmente una chance da titolare per Andrea Cossu, che nelle ultime gare ha dimostrato di aver ritrovato la condizione e con essa la fantasia. 

In casa Napoli, Rafa Benitez deve fare a meno degli infortunati di lungo corso Mesto, Zuniga e soprattutto Marek Hamsik. D’altra parte, il tecnico spagnolo ritrova Reina in porta e Behrami a centrocampo, che andrà a comporre la linea di interdizione insieme al connazionale Dzemaili. In difesa, Federico Fernandez sembra in vantaggio su Britos per il ruolo di centrale al fianco di Albiol; sulle fasce, conferma per Maggio sulla destra, mentre a sinistra Armero è favorito su Reveillere. In avanti, invece, il trio di trequartisti a supporto dello straordinario Higuain dovrebbe essere composto da Pandev, Mertens e Callejon, con Insigne pronto a subentrare. 

Probabili formazioni:

Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Pisano, Del Fabro, Astori, Avelar; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Nene, Sau

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, F. Fernandez, Armero; Dzemaili, Behrami; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain. 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.