Cagliari Napoli, la partita della rivalità mai sopita - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari Napoli, la partita della rivalità mai sopita

Pubblicato

su

Cagliari Napoli, la partita delle rivalità. La miccia partí nel 1997 al San Paolo: ma l’avversario era il Piacenza

Cagliari Napoli non potrà mai più essere una partita normale. Il calendario di qualsiasi tifoso rossoblú è cerchiato di rosso quando gli avversari sono i partenopei. Nei motivi che hanno acceso la rivalità, però, non ci c’è una sfida tra i campani e i rossoblú ma uno spareggio disputato al San Paolo.

Il Cagliari affrontava il Piacenza, nella sfida da dentro o fuori nei playout per decidere la squadra retrocessa del 97. I tifosi napoletani trattarono in malomodo i tifosi rossoblú, con un atteggiamento ostile per usare un eufemismo, che ha cambiato per sempre i rapporti tra le due tifoserie. Nel corso degli anni si è assistito a partite spettacolari ricche di tensione. Quella più indimenticabile avvenne nel 2007: con il Cagliari che riuscì a vincere per 2-1 in extremis grazie ad un gol di Conti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.