Connettiti con noi

Focus

Cagliari Napoli, la partita della rivalità mai sopita

Pubblicato

su

Cagliari Napoli, la partita delle rivalità. La miccia partí nel 1997 al San Paolo: ma l’avversario era il Piacenza

Cagliari Napoli non potrà mai più essere una partita normale. Il calendario di qualsiasi tifoso rossoblú è cerchiato di rosso quando gli avversari sono i partenopei. Nei motivi che hanno acceso la rivalità, però, non ci c’è una sfida tra i campani e i rossoblú ma uno spareggio disputato al San Paolo.

Il Cagliari affrontava il Piacenza, nella sfida da dentro o fuori nei playout per decidere la squadra retrocessa del 97. I tifosi napoletani trattarono in malomodo i tifosi rossoblú, con un atteggiamento ostile per usare un eufemismo, che ha cambiato per sempre i rapporti tra le due tifoserie. Nel corso degli anni si è assistito a partite spettacolari ricche di tensione. Quella più indimenticabile avvenne nel 2007: con il Cagliari che riuscì a vincere per 2-1 in extremis grazie ad un gol di Conti.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.