Connettiti con noi

News

Cagliari Napoli, importante il fattore mediana: ecco la chiave tattica del match

Pubblicato

su

La sfida fra i sardi e gli azzurri condisce una giornata di campionato all’insegna della sorpresa

Oggi è il turno del Cagliari. La Serie A non si ferma e gioca anche di lunedì, proponendo la sfida dell’Unipol Domus fra i giocatori rossoblù e il Napoli di Luciano Spalletti. I partenopei sono reduci dal pareggio del Camp Nou, contro il Barcellona. Come riportato dal Corriere dello Sport, la chiave tattica del match non sarà solo quella di sbagliare il meno possibile. All’evitare di prestare il fianco alle ripartenze avversarie, si aggiunge la qualità della mediana.

I centrocampisti, davanti alla difesa, dovranno essere capaci di fare da filtro per contenere le giocate degli avversari. Una volta recuperata la palla, si deve essere in grado di organizzare la manovra offensiva. I comandi di Walter Mazzarri saranno quelli di pressare i giocatori avversari fin dalla loro area di rigore.

Advertisement

News

Video

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.