Cagliari-Napoli, i consigli per il fantacalcio - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari-Napoli, i consigli per il fantacalcio

Pubblicato

su

E’ una delle sfide più affascinanti e agguerrite del campionato, specialmente per i tifosi cagliaritani, quella che andrà in scena questa sera al Sant’Elia. Cagliari-Napoli, partita mai banale per storia e rivalità. Tutti condimenti che devono far pensare a quali uomini devono scegliere i fantamister nella loro formazione. Nonostante sia arrivato l’inverno il clima in campo sarà rovente. Perciò attenti ad alcuni giocatori dal cartellino facile. Ma andiamo con ordine.

CAGLIARI – Senza lo squalificato Rossettini, Del Fabro sembra il favorito su Oikonomou. Avrà il compito di marcare un certo Gonzalo Higuain. Nonostante lo si ricordi per aver neutralizzato Klose all’Olimpico nella scorsa stagione, se avete comprato il giocatore rossoblù per completare il reparto forse sarebbe meglio lasciarlo in panchina. Ci si aspetta tanto da Nainggolan che affronterà una delle squadre che gli ha sempre fatto la corte. Torna Daniele Conti e può essere una lama a doppio taglio: nonostante il buon feeling col Napoli per quanto riguarda la vena realizzativa, c’è da dire che il cartellino può farvi perdere quel 0,5 che può fare la differenza. Un rischio che comunque si può correre. Idem per Andrea Cossu, dal quale ci aspetta una buona prestazione. Sau e Nenè saranno il tandem d’attacco. Una chance importante per Pattolino. Una scommessa? Conti.

NAPOLI – Una squadra consolidata, un allenatore che sa tirar fuori il meglio dai suoi giocatori. Il Napoli è una big alla pari della Juventus (prossima sfida al Sant’Elia). La squadra di Benitez ha subito ben sette gol nelle ultime tre gare. Ciò significa che sarebbe meglio non schierare Rafael. Dzemaili dovrebbe essere il costruttore in mezzo al campo. Con Hamsik rimasto a casa, Benitez schiera: Callejon, Pandev, Higuain e uno tra Mertens (favorito) e Insigne. Tolti gli ultimi due gli altri si possono schierare senza problemi. Sugli esterni confermati Armero e Maggio. Una scommessa? Metens.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.