Cagliari, Nandez lavora per tornare: come Mazzarri lo può usare - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, Nandez lavora per tornare: come Mazzarri lo può usare

Pubblicato

su

Il centrocampista uruguaiano è uno dei grandi assenti di questo grande Cagliari che, nel girone di ritorno, sta facendo faville

Il Cagliari ferma la sua serie di risultati utili. Dopo l’unica sconfitta con la Roma, i sardi devono nuovamente fermarsi contro una compagine della capitale. La Lazio di Maurizio Sarri ha surclassato i rossoblù, vincendo con un netto 3-0 all’Unipol Domus. Ora starà proprio al tecnico Walter Mazzarri fari rinsavire i propri uomini e riprendere la corsa verso la salvezza. I risultati utili ottenuti in questo 2022 fanno ben sperare per un posto nella Serie A 2022/2023. C’è, tuttavia, un assente di lusso fra le file dei soldati dell’allenatore di San Vincenzo. Il nome è quello di Nahitan Nandez. L’uruguaiano sta affrontando un periodo difficile a causa dell’infortunio che, da diverso tempo, lo sta costringendo a restare fuori dai manti erbosi del campionato italiano. L’infortunio, rimediato a fine gennaio, al ginocchio è terribilmente fastidioso.

Come potrà essere utilizzato al suo rientro? Il reparto di centrocampo è, ovviamente, quello dove verrà schierato. L’ascesa di Daniele Baselli potrebbe costringere il Leone a restare in panchina, pronto ad entrare a partita in corso. Contro la Lazio, l’ex Torino ha portato il cambiamento di atteggiamento che, tuttavia, non è bastato ad evitare la sconfitta. Le prestazioni convincenti, inoltre, di Razvan Marin e Alberto Grassi stanno delineando delle gerarchie nette. Sta di fatto che Nandez è un giocatore fondamentale per la squadra sarda: ha gamba, grinta e, soprattutto, talento che gli consente di disegnare le geometrie del centrocampo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.