Cagliari Monza, Carboni è l'ex del match: il suo percorso con la maglia rossoblù - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Avversari

Cagliari Monza, Carboni è l’ex del match: il suo percorso con la maglia rossoblù

Pubblicato

su

Il percorso del difensore di proprietà del Monza, Andrea Carboni, con la maglia del Cagliari: è lui l’ex del match di Serie A

Si avvicina la prossima partita di Serie A fra il Cagliari e il Monza. Partita valevole per la 13a giornata del massimo campionato di Serie A. La squadra rossoblù affronta i brianzoli all’Unipol Domus, alle ore 12:30. Andrea Carboni è uno degli ex del match. Il difensore ha speso una lunga parte di carriera l’ha spesa proprio in Sardegna. Perché Carboni resta sardo nel cuore, nonostante le distanze e i chilometri. Una lunga trafila nelle giovanili della formazione isolana prima di giocare in prima squadra. L’esordio ufficiale arriva sotto la gestione di Walter Zenga, il 23 giugno in casa della Spal. Carboni entrò al posto dell’allora numero 10 Joao Pedro.

Sostituzione effettuata negli ultimissimi istanti del secondo tempo: scelta tattica per far passare i minuti e i secondi, probabilmente, per sfreddare gli animi della partita e portare a casa il risultato. Ma quella fu la prima pietra posta da Carboni nella sua carriera di giocatore professionista. Un solo minuto in campo e poi triplice fischio: il Cagliari vince 1-0, ma nel match immediatamente successivo arriva la prima sfida. Carboni viene lanciato dal primo minuto all’Unipol Domus contro il Torino, al fianco di “omoni” come Luca Ceppitelli e Sebastian Walukiewicz. Risultato? 4-2 complessivo: a segno per i rossoblù Joao Pedro, Nahitan Nandez, Radja Nainggolan e Giovanni Simeone. 87 minuti in campo per Carboni prima di lasciare il posto all’87’ a Fabrizio Cacciatore. Il difensore sardo ritroverà comunque la maglia da titolare nel match successivo contro il Bologna, pareggiato per 1-1 allo stadio Renato Dall’Ara.

Una posizione consolidata che gli consentirà di scalare le gerarchie e di collezionare 57 presenze in tutto con la maglia rossoblù prima di lasciare la squadra nell’estate post retrocessione per tentare una nuova avventura, al Monza. Quella di domenica 26 novembre non sarà una partita come le altre per Carboni. Anche perché una partita da ex l’ha già disputata lo scorso 25 febbraio nella sua breve parentesi con la maglia del Venezia, allo stadio Pier Luigi Penzo (partita terminata con il parziale di 0-0). Stavolta sarà tutto diverso perché Carboni giocherà di fronte ai propri ex tifosi, all’Unipol Domus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.